AGGIUNGI AI MIEI PREFERITI
  • AGGIUNGI AI MIEI PREFERITI
  • AGGIUNGI AL MIO MENU
  • Invia al mio i-Cook'In
Preparazione : 
4 min
Cottura al forno 
55 min.
Prezzo : 
1
Difficoltà : 
1
Numero di persone : 
8

Segnala un problema

Pour signaler un problème, merci de vous connecter

Ingredienti
230 g di Zucchero
1 un limone no-trattato
4 uova intere
150 g di latte intero o p.s
130 g di olio di semi girasole
2 mele renette o golden
1 succo di limone
1 cc di Cannella in polvere
350 g di Farina 00
1 Bustina lievito per dolci
Preparazione
Accessori Tempo °C Velocità Turbo o impastare

Nel boccale polverizzare lo zucchero con la scorza di un limone Preriscaldare forno statico 160°

Nel boccale polverizzare lo zucchero con la scorza di un limone Preriscaldare forno statico 160°

40 sec 10

Unire le uova e lavorare

Unire le uova e lavorare

55 sec 5

Nel boccale unire il latte e l'olio

Nel boccale unire il latte e l'olio

55 sec 5

A parte tagliare a fette sottile le mele e tenerle a macerare con il succo del limone e cannella

A parte tagliare a fette sottile le mele e tenerle a macerare con il succo del limone e cannella

0

Nel boccale unire la farina e la bustina di lievito

Nel boccale unire la farina e la bustina di lievito

55 sec 7

Imburrare e spolverizzare con farina una tehlia da 24 cm Versare il composto A strati disporre le fettine di mela e spolverizzare (a piacere) con la cannella Infornare a 150/160° forno statico per 55/60 minuti N.b il dolce deve cuocersi lentamente senza forti sbalzi di calore altrimenti brucerà e non cuocera'uniformemente Buon appetito

Imburrare e spolverizzare con farina una tehlia da 24 cm Versare il composto A strati disporre le fettine di mela e spolverizzare (a piacere) con la cannella Infornare a 150/160° forno statico per 55/60 minuti N.b il dolce deve cuocersi lentamente senza forti sbalzi di calore altrimenti brucerà e non cuocera'uniformemente Buon appetito

0

Commenti

Per lasciare un commento devi accedere al tuo account collegarsi

• Preparata oggi per merenda: fantastica! Ho messo 2 mele tagliate a cubetti e macerate nel succo di limone dentro all'impasto prima di versare in tortiera e mescolato con una spatola. Ho solo dovuto cuocerla un pochino di più (circa 15 minuti) alzando la temperatura a 180°