• Condividiamo
Guy Demarle

Le foglie volteggiano e scricchiolio sotto i nostri piedi, gli alberi sono decorati con bei colori ... macchie arancione autunnali che ci riempiono gli occhi di cibo e risvegliano le nostre papille gustative! Questo aspetto monotono stagionale non manca di sapore o di insaporire i nostri contorni. Voltare pagina e l'estate si avvicina la caduta avidamente!

Riflettori sui prodotti autunnali

Verdure cimelio, frutta secca, funghi, zucca e buon formaggio ... autunno decora il nostro giardino di colori incredibili e offre la possibilità di gustare i buoni prodotti locali. Ricche di vitamine, minerali e oligoelementi, frutta e verdura Ottobrina rafforza le nostre difese immunitarie, ci aiuta a trascorrere la stagione al top della forma. Quindi, facciamo un pieno di mele, pere, fichi, mele cotogne, prugne, uva, mirtilli o more e vivacizziamo i pasti con semi oleosi come le castagne, noci e nocciole.

Lascia parlare la tua creatività culinaria, finocchi, insalata di mais, carote, melanzane, patate dolci, porri, broccoli, bietole, pastinaca, cavoli e carciofi. Per non parlare delle stelle della stagione come la zucca, funghi, verza o zucchine!

Le migliori ricette autunnali del Club

Con l’arrivo della stagione fresca è piacevole stare ai fornelli, cucinare ricette calde e più fragrante, per la gioia dei buongustai! Risotti, polenta, vellutate, brasati ... con quale avidità vuoi iniziare la stagione?

Le delizie salate

Polenta con crema di Gorgonzola

Zuppa orzo e zucca

Vellutata di zucca

Vellutata di funghi e vino rosso

Verza viola stufata

Ratatouille

Broccolo romanesco e patatate

Bourguignon di manzo

Le delize dolci

Crostata di fichi

Briciole di frolla ai frutti di bosco

Marmellata di fichi

 

Ti abbiamo fatto venire l'aquolina in bocca con tutte queste ricette a base di zucca?  Provale e lasciaci i tuoi commenti!

Commenti

Per lasciare un commento devi accedere al tuo account collegarsi Non ci sono ancora commenti. Vuoi essere il primo a lasciarci un commento !

La Miamletter

Savourez tous les mois le
meilleur de l’actualité culinaire.

Vous n’aimez pas les emails ? Suivez-nous sur
  • facebook
  • pinterest
  • youtube
  • twitter
  • instagram