• Condividiamo
Guy Demarle

"Non c'è amore più sincero che quello per il cibo." 
George Bernard Shaw, drammaturgo irlandese (1856-1950)

A chi non piace il cibo!! Quando mangiamo usiamo tutti i nostri sensi, vista, gusto, udito, olfatto e il tatto. Mangiare crea una cascata di ormoni che ci fanno sentire pieni e felici! Quale modo migliore per dimostrare l'amore che con il cibo?

Sono le piccole cose, cose piccole e semplici che vengono dal cuore che fanno la differenza. Nessuna quantità di denaro speso per un regalo può sostituire piccoli atti d’amore. Lo sappiamo, lo sappiamo, suona smielato, ma noi sappiamo che è vero. Un modo semplici per dire “Ti amo” è attraverso il piacere di servire un piatto speciale per rendere unica questa giornata per i tuoi cari.

Per rendere speciale San Valentino vi presentiamo delle ricette per preparare delle meravigliose pizze romantiche perfette per tutta la famiglia ma che ovviamente sono l’ideale per una cenetta a due, se però avete dei bambini, ne fate quattro e sarà comunque romantico e carino stare tutti insieme.

Se i vostri cari sono innamorati della pizza (oltre che di voi…) che dite di realizzarne una con le vostre mani? L’idea non è di creare una pizza qualunque! 

Visto che i cuori e la dolcezza sono i fili conduttori della giornata di San Valentino, che pensate di preparare una pizza dolce a forma di cuore…da consumare come dessert. Per voi alcune ricette di pizze romantiche preparate con i cosiddetti cibi dell’amore  ♥♥♥ direttamente dal nostro Club!

Pizza dolce con
crema & Nutella
Pizza dolce
cuore di Nutella
Pizza dolce con crema di pistacchi & cioccolato bianco

Pizza dolce crema e frutta Pizza dolce alla ricotta
e cioccolato
Pizza dolce alla crema di nociciola e cioccolato

Fragolaanche questo frutto è da sempre considerato un potente afrodisiaco, vuoi per le proprietà caratteristiche, ma anche per il colore rosso passione. Già Greci e Romani ne avevano colto la funzione afrodisiaca e oggi, in abbinamento con un po’ di bollicine (preferibilmente champagne) sono sempre il giusto aperitivo per una serata intima di classe.
Banana: Sappiamo bene che la banana è ricca di vitamina B, ma anche di potassio, magnesio e diversi altri minerali deputati a fornire energia, pertanto per chi non lo sapesse, il magnesio mette immediatamente di buonumore.
Pistacchi: si dice che aumentino l’attrazione e conferiscono maggiore energia.
Noci: si tratta di frutta secca ricca di aminoacidi e arginina, che sono due elementi molto positivi per migliorare in maniera netta quelle che sono le prestazioni sessuali.
Mandorla: in linea di massima si può dire che ogni cibo che va bene per il cuore e per il sistema cardiovascolare, pertanto anche la mandorla ha delle caratteristiche afrodisiache. Nello specifico, le mandorle sono anche degli ottimi antiossidanti, pieni di vitamina E, molto utile per una vita sessuale soddisfacente.
Cioccolato: La teobromina alla quale già nel '700 era riconosciuta una blanda attività farmacologica. La sua azione influenzerebbe sopra tutto il sistema nervoso centrale dove agirebbe come stimolante, aumentando energia, prontezza di riflessi, concentrazione e desiderio sessuale, qualità ricollegabili all’effetto “buonumore”. La teobromina, inoltre, stimola i muscoli cardiaci ed il sistema nervoso. Il cioccolato favorisce la produzione di endorfina, che ha degli effetti analoghi alla morfina: stimola le sensazioni di piacere ed attenua quelle di dolore. Inoltre, la cioccolata favorisce la produzione di serotonina, che ha un'azione tranquillizzante.

La pizza romantica è facilissima da preparare, potete utilizzare il "Silpain" della Guy Demare tappetino professionale antiaderente utile per cucinarci la pizza senza utilizzare ulteriore farina e olio.  Come avere il "Silpain" ?  Semplice, basta ospitare un #atelierculinario a casa vostra e lo riceverete in omaggio come ringraziamento della vostra ospitalità. :)

Dedicate la pizza romantica ai vostri cari: non sapranno resistere! E se non siete fidanzati…beh, dedicate questa delizia a voi stessi. Amatevi e siate innamorati di voi prima di tutto! Solo se ci si ama si potrà vivere bene con se stessi e con gli altri. 

Commenti

Per lasciare un commento devi accedere al tuo account collegarsi Non ci sono ancora commenti. Vuoi essere il primo a lasciarci un commento !

La Miamletter

Savourez tous les mois le
meilleur de l’actualité culinaire.

Vous n’aimez pas les emails ? Suivez-nous sur
  • facebook
  • pinterest
  • youtube
  • twitter
  • instagram