• Condividiamo
Guy Demarle

Colore a colazione

Il modo migliore per iniziare la giornata? Uno Smoothie colorato e traboccante di frutta.  Se poi si aggiungono una spruzzata di cacao e un cucchianio di salutari semini, l'effetto wellness è assicurato!

Lo Smoothie, frullato a base di latte (anche vegetale) o yogurt, con l'aggiunta di frutta fresca o secca, è lo starter giusto per una giornata piena di impegni.  Se invece preferite lo Smoothie come sostituto del pasto, accompagnatelo con uova, formaggi freschi, pane e miele, una bontà da non perdere!

Smoothie miele e frutti rossi

Lo Smoothie con Frutti Rossi è  rinfrescante dall’apporto energetico piuttosto contenuto. Le calorie sono fornite principalmente dai carboidrati, mentre le proteine e i lipidi risultano marginali. Il colesterolo è irrilevante e le fibre sono abbondanti. Lo Smoothie con Frutti Rossi si presta a qualunque regime alimentare (facendo attenzione al lattosio per gli intolleranti).

 

Smoothie ai mirtilli, cacao e cocco

Lo smoothie ai mirtilli, cacao e cocco è gustoso, rinfrescante e anche ricco di proprietà benefiche. Per la pelle soprattutto, perché i mirtilli sono antiossidanti e contrastano l’invecchiamento cellulare grazie al mix di sostanze che contengono.Il colore scuro dei mirtilli è dovuto infatti alla presenza degli antociani, dei pigmenti attivi nella lotta ai radicali liberi e alla degenerazione cellulare. Altri antiossidanti ne rafforzano l’azione, rendendo i mirtilli dei preziosi alleati per la salute del nostro organismo in generale e della nostra pelle in particolare.

 

Smoothie tropicale mango e ananas

Un rimedio a quella brutta sensazione di gonfiore dovuta a troppe cene fuori casa, pasti a orari poco regolari e periodi intensivi e stressanti, spesso può essere uno smoothie leggero. Noi suggeriamo uno smoothie al gusto mango e ananas. Frutti perfetti da soli o insieme, perché ricchi di vitamine e concentrati naturali di energia in tutte le stagioni. Inoltre, è noto a tutti come questi frutti, ricchi di fibre, siano gli amici perfetti delle diete più leggere, nutrienti ma anche efficaci se vogliamo tenere sotto controllo la bilancia un po’ più del solito.  Che dire poi delle proprietà dello smoothie, che lascia intatto il gusto della frutta rendendo semplice l’assimilazione di gran parte delle sostanze nutritive utili all’organismo per affrontare la giornata con il giusto sprint. Provare, per credere :)

 

Smoothie lampone e cocco

Iniziare bene la giornata, prendersi un momento di sano gusto e relax, degustare un prodotto che hai fatto tu, in poco tempo e con grande soddisfazione. Questo sweet smoothie sintetizza come sentirsi ogni giorno healthy e pieni di energia con lo smoothie lamponi e cocco, colorato e profumato! Se non trovate i lamponi freschi, potete tranquillamente sostituirli con quelli surgelati.  Lo smoothie al lampone e cocco è davvero originale e profumatissimo oltre che gusto!

 

Lassi mango e zenzero

Il lassi è originario del Punjab, regione al nord dell’India, e si serve in accompagnamento a piatti speziati perché ha un potere calmante e soprattutto sfiammante nel caso in cui si mangi cumino; in realtà la si beve accompagnata con tutto tranne che con i dessert proprio perché è già di suo molto dolce.  Il mango lassi è un mix di ingredienti semplici da reperire ma di estrema importanza per la cultura Indiana se pensiamo per esempio che il mango è il frutto con il quale omaggiare le divinità e che rappresenta la fertilità ed è per questo declinato in varie maniere, soprattutto simboliche. Se vi sembra uno smoothie avete perfettamente ragione ma a fare la differenza è la speziatura.

 

Smoothie burro di arachidi e cacao

Uno smoothie al burro di arachidi e cacao, una bevanda dolce sana e senza lattosio, perfetta per una colazione energetica o un dessert diverso dal solito!

 

Provate lei 6 ricette di smoothies che oltre a tutte le proprietà benefiche hanno anche quella di essere colorati e allegri: uno vero sprint di energia e buonumore.  Una sferzata di energia, colori e salute adatta a tutta la famiglia e perfetta per colazione e merenda o persino come snack per calmare il senso di fame improvviso a metà mattina!

 

Commenti

Per lasciare un commento devi accedere al tuo account collegarsi Non ci sono ancora commenti. Vuoi essere il primo a lasciarci un commento !

La Miamletter

Savourez tous les mois le
meilleur de l’actualité culinaire.

Vous n’aimez pas les emails ? Suivez-nous sur
  • facebook
  • pinterest
  • youtube
  • twitter
  • instagram